giovedì 20 giugno 2013

Mi piace pensare

Mi piace pensare che tu te ne sia andata durante il mio volo da Roma a Torino, durante quel mio sonno profondo e ricco di sogni positivi interrotto dal sole che illuminava il mio volto durante la fase di atterraggio.

Mi piace pensare che tu possa ancora leggere i tuoi blog (la Claudia medico - http://mylimph.blogspot.it/; la Claudia e basta - http://www.klalla75.blogspot.it/) e vedere come diano ancora forza e coraggio a persone che hai incontrato solo attraverso le tue parole.

Mi piace pensare che il blog "Claudia e basta" abbia preso vita anche grazie alla lettura del mio blog: mi ha emozionato leggere il tuo primo post.

Mi piace pensare che l'anno scorso, quando ho visitato per la prima volta la tua terra, la Sardegna, in qualche modo tu mi abbia fatto assaporare la bellezza della regione che ora accoglie solo le tue spoglie terrene.

Mi piace pensare che ogni giorno tu cammini al mio fianco e quando tra i miei pensieri ti chiedo un consiglio, in qualche modo tu mi risponda ... la nostra fede fortunatamente prevede la comunione dei santi :-)

Mi piace pensare quando sono giù di morale alla nostra merenda a base di pane e nutella a casa tua ... tu in pigiama e senza parrucca.

Mi piace pensare che con te ho festeggiato ciò che la maggior parte dei giovani in questo periodo desiderano: un contratto a tempo indeterminato.

MI piace pensare alla prima volta che ci siamo incontrate e alla empatia che si è subito creata.

Mi piace vedere ogni giorno, appesa al muro della mia libreria, l'omelia di don Livio e leggere: "Avete visto? Siamo ad un funerale, ma è una festa , stiamo raccogliendo i doni che Claudia ha fatto a noi..."

Mi piace ricordarti così. Buon compleanno, Claudia. Sì perché oggi è anche il giorno del tuo compleanno.

Nessun commento:

Posta un commento