sabato 11 agosto 2012

Hola, buen camino

Eccomi ritornata a casa. 
Il cammino si è dimostrato molto arduo dal punto di vista fisico. In più di una occasione la fatica e i crampi hanno completamente catturato la mia attenzione senza lasciare spazio alla contemplazione cosmica in cui ero immersa.
Ma ciò mi ha fatto capire che il cammino di Santiago, come qualunque pellegrinaggio, è un concentrato, un succo della vita: un percorso fatto di salite e discese, di condivisione e solitudine, di fatica e di gioia.
Hola, buen camino, il saluto che mi ha accompagnata nei 160 km - da Pedrafita a Santiago -, proclamato da credenti e non, dovrebbe essere la vitamina che ogni giorno dovremmo somministrarci reciprocamente. Un po' come il potassio e il magnesio, indispensabili per lo sforzo prolungato compiuto durante il cammino.
Allora buen camino a tutti, nel momento di vita in cui siete, nella libertà di viverla, nella gioia e nella sofferenza che manifestate o celate, nelle sconfitte e nel successo, nell'amore e nell'astio.
Buen camino seguendo quel germe di bene che è innestato dentro ogni persona, pronto per essere annaffiato e coltivato per farlo crescere e vivere nelle nostre azioni, fuori di noi.

Le fotohttps://www.dropbox.com/sh/206j4fnm40woww6/okF-efOotA

Nessun commento:

Posta un commento