martedì 18 luglio 2017

Un Nick Vujicic è presente nelle nostre vite

Nick Vujicic: basta andare su Google e aprire la sezione immagini e tutto si commenta. La maggior parte della gente, senza conoscerlo, potrebbe additarlo come sfigato. Ma vi consiglio, invece, di andare su YouTube e cercarlo e vi assicuro che la maggior parte di quelle persone potrebbe cambiare idea, potrebbe dire: "però questo Nick che forza d'animo" ... anche se poi potrebbe intervenire la parte diffidente che direbbe: "beh, certo con lo staff che si ritrova lui può permettersi di andare in giro per il mondo e predicare bene. Ha creato un business con la sua condizione". Mai parole sono così sbagliate e dure. Basta guardarlo per capire. Ma il mio post vuole andare oltre Nick, vuole andare anche oltre altre persone che fanno con i loro talenti e la loro abilità, limitata forse un po' di più rispetto ad altre persone, una professione per il bene degli altri. Voglio andare oltre Simona Atzori, Giusy Versace, Sammy Basso.
Credo, anzi ne sono sicura, che ognuno di noi nel nostro quotidiano ci imbattiamo in una Simona, in un Nick, in una Giusy e in un Sammy. Per esempio nel mio quotidiano c'è un Lollo e una Valeria. Valeria ha uno sguardo e una forza d'animo che sono irraggiungibili e Lollo mi fa scassare dalle risate mentre mi serve un caffè con un'attenzione e una delicatezza che solo lui sa donare.
Ho parlato della loro disabilità? No, posso parlare solo della loro bellezza e di quello che ogni giorno donano al prossimo con il loro essere e non con il loro fare. E' il loro essere, la loro presenza, così come sono, che dà forza e impulso alla loro bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento